#019 Impara italiano attraverso brevi storie: Cappuccetto Rosso

Ciao!

Sono Moreno, il fondatore di The Italian Coach e sono qui per aiutarti a parlare l’italiano in modo sicuro.

Questo sarà un episodio un po’ speciale. Oggi voglio presentarti una nuova risorsa.

Chi è abbonato alla mia newsletter è già a conoscenza di questo nuovo progetto, perché ne avevo parlato durante le scorse settimane.

Ho ideato una nuova serie dal titolo: Impara a parlare l’italiano attraverso brevi storie. Si tratta o di storie conosciute e popolari in tutto il mondo, o di storie originali create e scritte da me.

La serie ha l’obiettivo di migliorare il tuo italiano parlato a piccole dosi. Avrai sempre un’unica storia come base. Non sarai quindi sommerso da materiale infinito.

E ora è finalmente disponibile la prima storia. Per iniziare ho voluto usare una delle favole più conosciute al mondo: Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm.

Ma cosa ti aspetta esattamente?

Puoi ascoltare e leggere Cappuccetto Rosso in quattro versioni diverse. In versione originale e altre tre versioni di cui una al passato, una al presente e una al futuro raccontate da diversi punti di vista. In questo modo puoi acquisire le strutture grammaticali intuitivamente senza dovere studiare le regole. Tutte le versioni sono state registrate con un audio lento e veloce. Ovviamente, ascoltando e leggendo imparerai anche nuove parole ed espressioni.

Poi ci sono gli esercizi di conversazione. È lo stesso tipo di esercizi che uso qui nel podcast. Questi esercizi ti aiutano a praticare la conversazione senza avere bisogno di un partner umano e a, quindi, sentirti più sicuro quando parli. Sono tre esercizi in totale. Uno al passato, uno al presente e uno al futuro.

(FINE DELL’ESTRATTO)

Scarica LA TRASCRIZIONE COMPLETA in PDF qui.

15 Marzo 2019

Leave a reply