Impara a parlare italiano attraverso brevi storie:
Cappuccetto Rosso

Il contenuto (pdf & mp3) è interamente in italiano.
Migliora il tuo italiano...
Basta...!
Sei stufo di seguire corsi d'italiano noiosi, dove lo studio delle regole di grammatica è la cosa più importante, ma quando vai in Italia non capisci le persone e non riesci a parlare?
"Studio l'italiano da molto tempo, ma non so ancora parlarlo con fluidità e sicurezza..."
Questa è una frase che sento spesso dai miei studenti, che però conoscono a memoria molte regole di grammatica.
Non si impara a parlare una lingua dai libri di testo o di grammatica. Immagina un musicista che conosce tutta la teoria della musica, ma che non ha mai ascoltato musica, né mai suonato uno strumento.
Per sapere parlare in modo sicuro e spontaneo bisogna ascoltare e leggere ripetutamente e regolarmente contenuti interessanti e coinvoglenti in italiano autentico, e iniziare a parlare.
Cosa ti aspetta?
Una storia. Diversi punti di vista.
Ascolta e leggi la stessa storia (Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm) in 4 versioni differenti. Cambiano solo i tempi verbali e i punti di vista.
In questo modo imparerai la grammatica intuitivamente senza studiare le regole.
In più, consoliderai le parole e le espressioni perché si ripetono in tutte le versioni.
Hai a disposizione 2 tipi di audio: Lento e veloce.
Domanda & risposta
Inizia a parlare senza avere bisogno di una persona "reale" con cui parlare.
Come funziona?
Nell'audio ti dirò una frase con riferimento alla storia. In seguito ti farò delle domande su quella frase e tu risponderai brevemente e spontaneamente ad ogni domanda ad alta voce, simulando così una conversazione.
In questo modo inizierai a pensare sempre di più in italiano e a sentirti più sicura/o quando parli.
È la stessa tecnica che uso nel mio podcast.
Spiegazione Vocaboli
Qui ti spiego alcune parole ed espressioni di “Cappuccetto Rosso”.
Bonus: Conversazione reale
Ascolta (e leggi) una conversazione spontanea tra Moreno e sua mamma, nella quale discutono su Cappuccetto Rosso. Così ti abituerai a come parlano gli italiani tra di loro.

Ciao, mi chiamo Moreno. Sono un coach d'italiano online. Sono qui per aiutarti ad imparare l'italiano in modo indipendente e coraggioso. Impara l'italiano facendo ciò che ami.
Domande frequenti
Qual è il livello minimo richiesto per queste risorse?
Le risorse sono adatte a te se hai almeno già studiato un po’ d’italiano (a scuola, ad un corso per principianti…) o se conosci le basi, ma non sai ancora parlarlo. In poche parole, se non sei un principiante assoluto (non parti da zero), puoi beneficiare di questa risorsa.
Sono già ad un livello più avanzato, ha senso usare queste risorse?
Certo. Soprattutto perché spesso il livello di comprensione scritta può essere avanzato, mentre le capacità di comprensione orale e di conversazione sono di livello (molto) inferiore. Inoltre, puoi sempre aumentare il tuo lessico imparando nuove espressioni e parole e/o consolidare le strutture grammaticali.
Ma, se sai già parlare l'italiano in modo fluido e sicuro e capisci film in italiano senza sottotitoli, le risorse NON fanno per te.
Ci sono anche le trascizioni in inglese?
No, e non perché voglio essere cattivo con te, ma perché se vuoi veramente imparare a parlare l'italiano, devi immergerti nella lingua italiana.
Appena leggi una traduzione il tuo cervello inizia a fare delle associazioni bidirezionali che purtroppo non sono efficaci per imparare sul serio una lingua. All'interno dell'ebook ti spiego cosa fare quando trovi parole ed espressioni che non capisci.
Riceverò il materiale a casa?
No. Il materiale è in forma digitale. Puoi iniziare subito scaricando i file mp3 e pdf.
Cosa riceverai esattamente?

Ebook di 28 pagine + 13 tracce audio mp3

Riceverai tutto questo per
27 USD
Rimborso garantito.
Sono convinto che usare questo tipo di materiale ed esercizi ti aiuterà a migliorare il tuo italiano a lungo termine.
Nonostante ciò, ti garantisco 60 giorni durante i quali puoi richiedere il rimborso della somma pagata, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatta/o.

Hai ancora domande o dubbi? Scrivimi a ciao@italiancoach.net