Impara a parlare italiano attraverso brevi storie:

Cappuccetto Rosso

Ebook di 28 pagine + 13 tracce audio mp3

19 USD
27 USD

Il contenuto (pdf & mp3) è interamente in italiano.

Migliora il tuo italiano parlato...

  • A piccole dosi (un’unica breve storia come base. Non sarai sommerso da materiale infinito).
  • Divertendoti (grazie a storie famose, o a nuove storie originali inventate e scritte da me).
  • In modo intuitivo e naturale (grazie al ricco contesto, ai diversi punti di vista della storia e al simulatore di conversazione).
  • Senza stress (decidi tu dove e quando usare il materiale mp3 e pdf).

Basta...!

Sei stufa/o di seguire corsi d'italiano noiosi, dove lo studio delle regole di grammatica è la cosa più importante, ma quando vai in Italia non capisci le persone e non riesci a parlare?  

"Studio l'italiano da molto tempo, ma non so ancora parlarlo con fluidità e sicurezza..."  

Questa è una frase che sento spesso dai miei studenti, che però conoscono a memoria molte regole di grammatica.

Non si impara a parlare una lingua dai libri di testo o di grammatica. Immagina un musicista che conosce tutta la teoria della musica, ma che non ha mai ascoltato musica, né mai suonato uno strumento. 

Per sapere parlare in modo fluente bisogna ascoltare e leggere ripetutamente e regolarmente contenuti comprensibili e interessanti in italiano autentico, e iniziare da subito a parlare.


Cosa ti aspetta?

Una storia. Diversi punti di vista.

Ascolta e leggi la stessa storia (Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm) in 4 versioni differenti. Cambiano solo i tempi verbali e i punti di vista.

In questo modo imparerai la grammatica intuitivamente senza studiare le regole.

In più, consoliderai le parole e le espressioni perché si ripetono in tutte le versioni. 

Hai a disposizione 2 tipi di audio: Lento e veloce.


Domanda & risposta

Pratica la conversazione senza avere bisogno di una persona "reale" con cui parlare.

Come funziona?

Nell'audio ti dirò una frase con riferimento alla storia. In seguito ti farò delle domande su quella frase e tu risponderai brevemente e spontaneamente ad ogni domanda ad alta voce, simulando così una conversazione.

In questo modo inizierai a pensare sempre di più in italiano e a sentirti più sicura/o quando parli.

È la stessa tecnica che uso nel mio podcast settimanale.


Spiegazione Vocaboli

Qui ti spiego alcune delle parole ed espressioni più difficili di “Cappuccetto Rosso”.


Bonus: Conversazione reale 

Ascolta (e leggi) una conversazione spontanea tra Moreno e sua mamma, nella quale discutono su Cappuccetto Rosso. Così ti abituerai a come parlano gli italiani tra di loro. 

​​​​

Ciao! Sono Moreno.
Sono convinto che una lingua dovrebbe essere imparata in modo naturale e divertente, non studiando centinaia di regole grammaticali. Sono qui per aiutarti a  portare le tue capacità di conversazione ad un livello fluente e sicuro.

Domande frequenti

Qual è il livello minimo richiesto per queste risorse?

Le risorse sono adatte a te se hai almeno già studiato un po’ d’italiano (a scuola, ad un corso per principianti…) o se conosci le basi, ma non sai ancora parlarlo. In poche parole, se non sei un principiante assoluto (non parti da zero), puoi beneficiare di queste risorse.

All'inizio potrebbero sembrarti troppo difficili per il tuo livello attuale, ma il metodo usato in queste risorse è quello dell'input comprensibile. Significa ascoltare e leggere contenuti di cui si comprende il messaggio generale e non ogni singola parola. In questo modo, grazie alle continue ripetizioni, potrai fare progressi. 


Sono già ad un livello più avanzato, ha senso usare queste risorse?

Certo. Soprattutto perché spesso il livello di comprensione scritta può essere avanzato, mentre le capacità di comprensione orale e di conversazione sono di livello (molto) inferiore. Inoltre, puoi sempre aumentare il tuo lessico imparando nuove espressioni e parole e/o consolidare le strutture grammaticali.

Ma, se sai già parlare l'italiano in modo fluido e sicuro e capisci film in italiano senza sottotitoli, le risorse NON fanno per te.


Ci sono anche le trascizioni in inglese?

No, e non perché voglio essere cattivo con te, ma perché se vuoi veramente imparare a parlare l'italiano, devi abituarti a pensare in italiano.

Appena leggi una traduzione il tuo cervello inizia a fare delle associazioni bidirezionali che purtroppo non sono efficaci per imparare sul serio una lingua. All'interno dell'ebook ti spiego cosa fare quando trovi parole ed espressioni che non capisci.


Riceverò il materiale a casa?

No. Il materiale è in forma digitale. Puoi iniziare subito scaricando i file mp3 e pdf.

Cosa riceverai esattamente?

Ebook di 28 pagine + 13 tracce audio mp3

  • Audio mp3 (lento e veloce) di 4 versioni differenti di Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm (2x al passato, 1x al presente, 1x al futuro).  Così imparerai intuitivamente aspetti grammaticali e nuove espressioni. 
  • Audio mp3 degli esercizi di conversazione (1x al passato, 1x al presente, 1x al futuro). Così renderai il tuo italiano parlato più sicuro.
  • Audio mp3 con spiegazione dei vocaboli più difficili di "Cappuccetto Rosso".
  • Audio mp3 di una conversazione spontanea tra Moreno e sua mamma su Cappuccetto Rosso. Migliora la tua comprensione ascoltando una conversazione tra due italiani.
  • Guida dettagliata di come usare il materiale (solo testo).
  • Trascrizione completa di tutti gli audio in pdf.

Riceverai tutto questo per
19 USD 27 USD

Rimborso garantito.

Sono convinto che usare questo tipo di materiale ed esercizi ti aiuterà a migliorare il tuo italiano parlato a lungo termine.


Nonostante ciò, ti garantisco 60 giorni durante i quali puoi richiedere il rimborso della somma pagata, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatta/o. 

Hai ancora domande o dubbi? Scrivimi a ciao@italiancoach.net