Vai al contenuto

#017 Super Mario

super mario

Ciao!

Sono Moreno, il fondatore di The Italian Coach e sono qui per aiutarti a parlare l’italiano in modo sicuro.

Nel podcast di oggi voglio presentarti uno dei personaggi più celebri al mondo. È un po’ giapponese, un po’ italiano e anche un po’ americano. Wow, un cittadino del mondo, si direbbe. Signore e signori, ecco a voi Super Mario.

Nella seconda parte potrai esercitare il tuo italiano parlato con il simulatore di conversazione.

Ma prima qualche dato e fatto su Super Mario. Mario è stato creato nel 1981 dalla Nintendo, la famosa azienda di videogiochi giapponese. Precisamente da Shigeru Miyamoto. Spero di avere pronunciato correttamente il suo nome. Ecco perché Mario è in primo luogo giapponese.

Ma Mario non si è sempre chiamato così, no, agli inizi quando è apparso per la prima volta sullo schermo nel gioco “Donkey Kong”, il suo nome era Jumpman. In Giappone Mario era invece conosciuto come Mr. Video.

Soltanto più tardi il fondatore della Nintendo of America ha deciso di chiamarlo Mario. Perché assomigliava molto all’allora proprietario della prima sede della Nintendo negli Stati Uniti: Mario Segale. Ecco perché Mario è in parte italoamericano. Di professione Mario fa generalmente l’idraulico, ma durante la sua carriera ha avuto modo di sperimentare molte altre attività. È stato anche medico, falegname, pilota di go kart, giocatore di golf, calciatore, tennista ecc. Un uomo dalle mille abilità.

(FINE DELL’ESTRATTO)

Scarica LA TRASCRIZIONE COMPLETA in PDF qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.