Vai al contenuto

#021 Sono andato a un concerto

sono andato a un concerto

Ciao a tutti!

Sono Moreno, il fondatore di The Italian Coach e sono qui per aiutarti a parlare l’italiano in modo sicuro.

Qualche giorno fa ho letto un articolo, mi pare su Huffington Post Italia, che parlava di come andare a un concerto può allungarti la vita. Ho pensato: Wow, allora vivrò fino a 100 anni, visto che sono già andato a dozzine e dozzine di concerti nel corso della mia vita.

Secondo uno studio della Goldsmith’s University assistere ad una esibizione dal vivo (live) ogni due settimane aumenta il proprio benessere e può quindi allungarti la vita di 10 anni. Tra qualche anno ti farò sapere, se ha funzionato.

Come forse avrai capito, adoro i concerti. Adoro la musica in generale, e i concerti sono, per me, la massima espressione che la musica possa avere. Suono la chitarra elettrica da circa 15 anni e quindi puoi facilmente dedurre quali sono i miei generi musicali preferiti: Il rock, il blues, il metal. E sai cosa? Secondo me, anche una lingua è musica, ma questo è un argomento che approfondiremo in un altro episodio. Ora voglio però raccontarti dell’ultimo concerto a cui sono stato. Quello di Steven Wilson. È probabile che tu non lo conosca, se non segui il genere progressive rock, ma non importa.

(FINE DELL’ESTRATTO)

Scarica LA TRASCRIZIONE COMPLETA in PDF qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.