Ciao a tutti!
Sono Moreno, il fondatore di The Italian Coach e sono qui per aiutarti a parlare l’italiano in modo sicuro.
Qualche giorno fa ho letto un articolo, mi pare su Huffington Post Italia, che parlava di come andare a un concerto può allungarti la vita. Ho pensato: Wow, allora vivrò fino a 100 anni, visto che sono già andato a dozzine e dozzine di concerti nel corso della mia vita.
Secondo uno studio della Goldsmith’s University assistere ad una esibizione dal vivo (live) ogni due settimane aumenta il proprio benessere e può quindi allungarti la vita di 10 anni. Tra qualche anno ti farò sapere, se ha funzionato.
Come forse avrai capito, adoro i concerti. Adoro la musica in generale, e i concerti sono, per me, la massima espressione che la musica possa avere. Suono la chitarra elettrica da circa 15 anni e quindi puoi facilmente dedurre quali sono i miei generi musicali preferiti: Il rock, il blues, il metal. E sai cosa? Secondo me, anche una lingua è musica, ma questo è un argomento che approfondiremo in un altro episodio. Ora voglio però raccontarti dell’ultimo concerto a cui sono stato. Quello di Steven Wilson. È probabile che tu non lo conosca, se non segui il genere progressive rock, ma non importa.
(FINE DELL’ESTRATTO)