Ciao Rockstar dell’italiano
Eccoci qui. Se ti sei chiesto perché ci ho messo così tanto a pubblicare un nuovo episodio: purtroppo mi sono beccato una bella influenza che mi ha messo fuori servizio per più di due settimane.
Questo inverno è davvero strano sotto tanti punti di vista. Fa troppo caldo per la stagione e da dicembre dell’anno scorso non sono mai stato veramente bene al 100%. Spero che almeno tu stia alla grande.
Oggi voglio condividere con te alcune frasi e citazioni che negli anni hanno profondamente cambiato il mio modo di pensare.
Ovvio, soltanto leggendo o sentendo una frase non cambierà subito la tua vita. Solo la messa in pratica del
senso della frase potrà portarti a ciò. E per questo ci vuole tempo.
In ogni caso una sola frase ha il potere di far scattare qualcosa dentro di te. Di svegliarti, di aprirti gli occhi, di motivarti, di ispirarti a cambiare.
Io quando leggo una frase che mi colpisce direttamente di solito la scrivo da qualche parte dove posso vederla ogni giorno per non dimenticarla e per metterla in pratica.
Negli ultimi anni ne ho collezionate molte e adesso voglio farti conoscere quelle che più mi hanno ispirato. Le dividerò in due episodi diversi del podcast. Questa è dunque la prima parte.
Prenditi la tua bevanda preferita che partiamo subito.
Accedi alla trascrizione completa in pdf (con spiegazione di parole ed espresioni) supportando il podcast qui:
14 giorni, 7 film, 14 dialoghi per migliorare la tua comprensione dell’italiano parlato
