087 “Questo o Quello?” – Edizione Halloween

Ciao Rockstar dell’italiano 

Benvenuto a questo nuovo episodio del podcast con un edizione speciale per Halloween.

È tornato il periodo dell’anno che probabilmente mi piace di più.

Lo so, non è esattamente una festa radicata nella cultura italiana, ma per me come appassionato di film dell’orrore, questo periodo ha sempre un fascino particolare.

Quindi ho pensato di giocare nuovamente con voi a „questo o quello?“ come nell’episodio 81.

Ma questa volta con delle domande a tema horror. Ho qui con me una lista con delle possibili domande a cui dovrò rispondere cosa preferisco. Se vuoi, puoi trasformarlo un in esercizio di conversazione e giocare insieme a me.

Le domande che ho di fronte a me sono in inglese e, quindi, le tradurrò in tempo reale in italiano. 

Ma io non sono affatto preparato, quindi iniziamo subito e buon divertimento.

Dunque, preferiresti passare un anno in confinamento solitario oppure essere torturato fisicamente tre ore al giorno per un anno, ma vivere in una cella con altre persone?

Allora, qua si pone la questione se preferisco, tra virgolette, una tortura mentale oppure una tortura fisica. Visto che se mi mettono in confinamento solitario probabilmente non avrò il cellulare con me, e quindi non avrò occasione di comunicare, per me sarebbe peggiore questa opzione.

Anche perché spesso la violenza mentale un po’ sottovalutata dalla nostra società.

Seconda domanda. Preferiresti essere attaccato da venti pipistrelli o venti tarantole? 

Le tarantole mi fanno più senso, devo dire, e tra i due sicuramente i pipistrelli mi sembrano più amichevoli. E poi associo sempre i pipistrelli con Dracula, quindi mi sono più simpatici, quindi, dai, pipistrelli attaccatemi!

Poi, terza domanda. Oddio, questa per me è assolutamente semplice e chiara. 

Preferiresti guardare per tutta la vita soltanto delle commedie d’amore oppure guardare per il resto della tua vita soltanto film dell’orrore?

Beh, secondo te cosa sceglierò? Senza dubbio il film dell’orrore. 

Poi, preferiresti essere ucciso da un vampiro oppure essere trasformato in un vampiro?

Questa è dura. Perché se un vampiro mi uccide la mia vita finisce. Quindi non c’è più niente da fare. Però, se io divento un vampiro, in un certo senso la mia vita normale finisce comunque, perché essendo un vampiro non sono più umano. Ma dire, piuttosto che morire mi faccio trasformare in un vampiro.

Scarica la trascrizione completa in PDF qui


Se apprezzi il podcast e vuoi supportarlo, puoi offrirmi un caffè a libera scelta oppure dei caffè mensili per ricevere materiali extra qui:


Link menzionati nell’episodio

Episodio 81 – Giochiamo a “Questo o Quello?”


14 day italian movie listening challenge

Understand fast Italian. 14 days, 14 dialogues, 7 movies. Every day directly in your inbox. Give your ears a daily challenge and improve your Italian listening comprehension with active listening exercices. 

28 Ottobre 2021

Leave a reply