#038 Bud Spencer – Il gigante buono

Benvenuti ad un nuovo episodio del podcast di The Italian Coach. Il podcast che ti aiuta a imparare l’italiano in modo indipendente.

Questo episodio è dedicato ad un mito del cinema italiano ed internazionale. Nome d’arte inglese, ma italianissimo: Sto parlando di Bud Spencer, anche conosciuto come il gigante buono.

Nella seconda parte ci sarà una nuova breve storia raccontata da due punti di vista. Per migliorare la grammatica.

Ma prima tuffiamoci nel mondo del cinema, e non solo. Iniziamo!

Credo che siamo in pochi a non conoscere Bud Spencer. Ma conosci anche il suo vero nome? Quello italiano?

Bud Spencer è ovviamente diventato famoso per i suoi film. Molti dei quali interpretati in coppia con il suo partner storico Terence Hill.

Carlo Pedersoli (ecco il vero nome di Bud Spencer) nasce il 31 ottobre 1929 a Napoli. Ma lo sapevi che il cinema è stata soltanto una delle sue attività?

Prima di diventare l’attore che tutti noi conosciamo partecipa, infatti, a tre edizioni consecutive dei giochi olimpici come nuotatore: Ovvero ad Helsinki 1952, Melbourne 1956 e Roma 1960 arrivando per ben due volte in semifinale.

E non è tutto. Oltre al nuoto, gioca di tanto in tanto a pallanuoto vincendo anche la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Da giovane, inoltre, pratica il pugilato e gioca a rugby.

Il 1967 è l’anno che segna l’inizio della sua gloriosa carriera da attore. Carlo Pedersoli inizia a collaborare con Mario Girotti, in arte Terence Hill, nella pellicola western Dio perdona… io no!

Il regista del film ha bisogno di un gigante, e Pedersoli,
con i suoi 120 chili per un metro e 94 di altezza è perfetto per il ruolo.

Per motivi commerciali gli viene chiesto di cambiare il proprio nome. Così Carlo si lascia ispirare dalla sua birra preferita…

[FINE DELL’ESTRATTO]

Scarica qui la trascrizione completa in PDF

YouTube video
31 Gennaio 2020

Leave a reply